ISTITUTO ALBERTI

Orientamento in entrata

Gli studenti che frequentano ora la terza secondaria di I grado si trovano davanti al bivio importante in materia di futuro: la scelta della scuola superiore. La decisione non è difficile! Se correttamente informati non si sentiranno disorientati da un’offerta formativa che potrebbe sembrare smisurata.

Negli articoli di questa pagina, Genitori e Studenti possono trovare tutte le informazioni relative alle presentazioni dei corsi di studio e alla organizzazione delle giornate di “Scuola Aperta”, in presenza o in videoconferenza.

Si allega qui di seguito la programmazione delle attività previste dalla Commissione «Orientamento in Entrata» d’Istituto per il corrente anno scolastico, con il cronoprogramma di tutte le varie iniziative.

Cliccando poi sull’immagine sottostante (Liberi di scegliere), si potrà aver accesso a tutte le informazioni relative alle presentazioni dei corsi di studio e alla organizzazione delle singole attività in programma (giornate di Scuola Aperta, Videoconferenze, Ministage).