ISTITUTO ALBERTI

Orientamento in Entrata

Guida ai corsi di studio d’Istituto – Scuola Aperta

VIDEOCONFERENZE


Si prevedono due incontri in videoconferenza su apposita piattaforma Web predisposta dall’Istituto, con la possibilità per gli utenti di collegarsi con la nostra scuola direttamente e di interagire con i nostri referenti.
Gli incontri si terranno nei seguenti giorni (per prenotarsi, cliccare sui link attivi dal 13 ottobre 2022):

Durante tali incontri verranno illustrate le caratteristiche e il profilo in uscita degli indirizzi di studio, oltre all’ampia offerta progettuale dell’istituto.

SCUOLA APERTA

Anche per il corrente anno scolastico le attività di orientamento organizzate dall’Istituto Alberti  si articoleranno in relazione ai seguenti indirizzi di studio come segue:

TECNICO ECONOMICO

· AFM Amministrazione Finanza Marketing
· RIM Relazioni Internazionali per il Marketing
· SIA Sistemi Informativi Aziendali

TECNICO TECNOLOGICO
· CAT Costruzioni Ambiente Territorio

LICEO SCIENTIFICO
· LS Riformato
· LSA Scienze Applicate

Salvo eventuali future restrizioni imposte dalle misure di prevenzione e contrasto al contagio da SARS-CoV-2 stabilite dalle autorità sanitarie, gli alunni delle classi terze, accompagnati da un genitore, potranno partecipare in presenza, previa compilazione
del form on-line, alle giornate di Scuola Aperta (a numero chiuso) da noi programmate nei seguenti giorni:

sabato 19 novembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (evento concluso)

sabato 14 gennaio 2023  dalle ore 15:00 alle ore 17:00  

E’ possibile l’iscrizione a tali incontri cliccando sulla data prescelta e compilando il form di prenotazione (i link per l’iscrizione alla
Scuola Aperta saranno attivi dal 28/10/22).
 
Per accedere alla scuola sarà sufficiente comunicare all’ingresso il nominativo rilasciato sul form di prenotazione e indossare una mascherina FFP2.
 
 

MINISTAGE

I Ministage da noi proposti costituiscono un’esperienza concreta di immersione nella vita della nostra scuola, la quale accoglierà un numero predefinito di alunni delle classi terze e li condurrà a seguito di una delle nostre classi (dell’indirizzo prescelto al momento dell’iscrizione) perché possano assistere in modo diretto alle lezioni e sperimentare una “giornata alle superiori”.

I ministage si terranno nei seguenti giorni:

lunedì 28 novembre 2022, dalle ore 8:45 alle ore 12:15

giovedì 1 dicembre 2022, dalle ore 8:45 alle ore 12:15

martedì 6 dicembre 2022, dalle ore 8:45 alle ore 12:15

venerdì 13 gennaio 2023, dalle ore 8:45 alle ore 12:15

Sarà possibile iscriversi ai ministage cliccando su una qualsiasi delle date riportate qui sopra. Si aprirà allora un form che chiederà di selezionare l’indirizzo scolastico desiderato (CAT, Tecnico-Economico, Liceo Scientifico tradizionale, Liceo Scientifico Scienze Applicate) e poi domanderà conferma del giorno prescelto prima di richiedere l’immissione dei dati indispensabili alla scuola per accogliere lo studente.
Si prega di iscriversi a un solo indirizzo per la stessa giornata: le iscrizioni multiple verranno cancellate perché pregiudicano l’accesso ad altri utenti, dal momento che l’attività è a numero chiuso. Sarà comunque possibile iscrivere uno stesso studente a più ministage purché in date differenti.
Si ricorda infine agli iscritti di presentarsi puntuali all’appuntamento e muniti di mascherina FFP2.

 
VIDEO

Allo scopo di offrire agli utenti una breve e dinamica presentazione del nostro istituto, proponiamo, infine, un video promozionale la cui visione sarà accessibile tramite link incorporato all’immagine.

Scopri la nostra scuola

Presentazione IIS ALBERTI

Dal Canale YOUTUBE dell’Istituto

video realizzato dagli allievi dell’Alberti